Viaggi

Escursioni a Bibione: tour in jeep elettrica con Green23

Escursioni a Bibione in jeep elettrica con Green 23

State cercando idee per le vostre escursioni a Bibione? Io e la mia famiglia abbiamo trascorso un piacevole pomeriggio alternativo noleggiando una mini jeep elettrica da Green23. Abbiamo iniziato il nostro tour alle 16.30 e lo abbiamo concluso verso le 20.00, intervallando il percorso con due belle soste, di cui vi parlerò in questo articolo. Non avevo mai noleggiato una e-jeep prima e devo dire che è stata un’esperienza molto divertente per tutta la famiglia!

Escursioni a Bibione
Le e-jeep di Green23

Green23 offre diverse soluzioni per la mobiltà sostenibile e per le escursioni a Bibione. Oltre a noleggiare monopattini in sharing, e-bike e risciò, mette a disposizione anche nuovissime mini jeep fuoristrada elettriche, per esperienze totalmente green. Le mini jeep sono stupende: hanno il tettuccio coperto che protegge dal sole, possono trasportare fino a quattro persone e, se avete bambini, è possibile posizionare i vostri seggiolini auto nel sedile posteriore.

Escursioni a Bibione
Escursioni a Bibione
I tour tra Bibione e Lignano

Green23 propone diversi tour da fare con l’e-jeep, attraverso il territorio di Bibione e Lignano. Ogni tour ha una sua precisa durata e porta a fare bellissime esperienze green come la visita alla laguna e ai casoni, un pic nic nel parco, un giro a cavallo, un aperitivo in barca e molto altro. Vi elenco ora le tappe che abbiamo fatto durante il nostro divertente giro.

Tour nella natura a Bibione
1. L’entroterra di Bibione

Usciti dal paese, abbiamo imboccato la strada che porta al Terzo Bacino. Attraversando un’oasi naturalistica caratterizzata da un meraviglioso paesaggio, si può raggiungere la laguna e visitare i tipici casoni, percorrendo una strada immersa nella natura incontaminata. Noi abbiamo percorso questa strada per un breve tratto, è ci è bastato per cogliere la bellezza del territorio. Costeggiando il canale abbiamo potuto scorgere un piccolo porticciolo di pescatori, ci siamo fermati in una postazione di bird-watching ed abbiamo ammirato il tipico paesaggio lagunare con i suoi canneti.

Escursioni a Bibione
Terzo Bacino a Bibione
La laguna di Caorle
2. Il Parco Hemingway a Lignano

Lasciata la zona rurale di Bibione ci siamo diretti verso Lignano. Qui abbiamo fatto una piccola sosta al Parco Hemingway, il parco più noto della città, dedicato allo scrittore che ha più volte soggiornato a Lignano per motivi di vacanza e di lavoro. Grazie all’ombra dei pini marittimi, questo parco è la meta ideale per un pic nic. All’interno del parco c’è anche un bel parco giochi, dove i nostri bambini si sono divertiti a giocare, dopo una buona merenda.

Parco Hemingway a Lignano
Escursioni a Bibione
3. L’aperitivo Alla Vecchia Finanza

L’ultima tappa del nostro giro è stata Alla Vecchia Finanza, un ristorante molto particolare perchè si affaccia direttamente sul fiume Tagliamento. Ricavato in un’antica caserma napoleonica, Alla Vecchia Finanza ha una meravigliosa terrazza con vista sul fiume e sul mare e dalla quale si possono ammirare stupendi tramonti, immersi nella pace della natura. Qui ci siamo gustati un aperitivo, per poi fare ritorno a Bibione, alla nostra base presso Green23.

Aperitivo Alla Vecchia Finanza a Lignano
Tramonto sul fiume Tagliamento
La promo online di Green23

Green23 si trova in centro a Bibione, ma potete comodamente noleggiare la vostra e-jeep da casa, sfruttando la promozione online. Noleggiando la jeep dalla pagina Rent del sito, avrete uno sconto del 20% per le vostre escursioni a Bibione e troverete anche idee per altri percorsi, oltre a quello fatto da noi. Approfittatene e provate anche voi questa bellissima esperienza tutta green per dare un tocco in più alla vostra vacanza!

Escursioni a Bibione

Vi aspetto nella sezione viaggi del mio blog, dove potete trovare altre idee e spunti per le vostre vacanze!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Il contenuto è coperto da Copyright