Viaggi

Piz Galin Grand Hotel: vacanze ad Andalo per tutta la famiglia

Piz Galin Family Hotel Andalo

Quest’anno abbiamo deciso di trascorrere una piccola vacanza in famiglia ad Andalo, tra le Dolomiti di Brenta, ai piedi della Paganella. Era la prima volta che visitavo questa zona in Trentino e sono rimasta particolarmente colpita dalla bellezza del luogo e dalle tante attività che si possono fare con i bambini.

Abbiamo deciso di soggiornare al Piz Galin Grand Hotel, un family hotel da sogno, dove abbiamo fatto una meravigliosa vacanza che vorremo sicuramente ripetere.

Il Piz Galin Grand Hotel organizza tutto per le vacanze in famiglia: mentre i genitori si rilassano nella Sky Spa Dolomiti, i bambini si divertono con attività sia all’interno che all’esterno, gestite da un bravissimo staff.

Piz Galin Grand Hotel
Accoglienza e familiarità

Nonostante il Piz Galin Grand Hotel sia un quattro stelle superior, la prima impressione che ho avuto è stata quella di essere accolti in una grande casa, dove ci si sente subito a proprio agio in un ambiente elegante ma allo stesso tempo molto informale e familiare. Già dopo poche ore dal nostro arrivo ci siamo perfettamente ambientati allontanando ogni pensiero stressante ed abbandonandoci totalmente al relax.

Ricordo ancora con nostalgia la meravigliosa veranda dove mi rilassavo per un caffè durante il giorno o per un cocktail alla sera… era diventato uno dei miei angolini preferiti!

Family Hotel ad Andalo
L’animazione e le escursioni per tutta la famiglia

L’animazione e le attività di intrattenimento del Piz Galin Grand Hotel sono eccellenti. Ogni mattina vengono proposte diverse escursioni, tutte adatte ai bambini ma molto piacevoli anche per i genitori. Ogni sera ci si iscrive all’escursione più adatta alle proprie esigenze per il giorno successivo. A volte sono stata in difficoltà nella scelta dell’escursione in quanto erano erano escursioni tutte molto interessanti! Spesso, durante le escursioni, vengono proposte bellissime attività per i bambini, che vengono svolte in mezzo alla natura.

Vacanze in famiglia ad Andalo

Rientrati dall’escursione giornaliera, che generalmente include anche il pranzo, iniziano le attività di intrattenimento in hotel. Per i più piccini c’è il Nido di Pizzi, un servizio dedicato ai bambini dai 6 ai 35 mesi, con educatrici specializzate nella prima infanzia.

Per i bimbi dai 3 ai 12 anni c’è Pizziland, un’area con sale per ogni fascia d’eta. Vengono proposti giochi, tornei, laboratori creativi e culinari ed attività divertenti anche al Pizzi Garden, l’area esterna dedicata ai bambini con un sacco di giochi. Grazie alla grinta e all’esperienza dei bravi animatori, i genitori possono godere la piscina o la Sky Spa Dolomiti, la zona wellness con vista.

Piz Galin Grand Hotel
Piz Galin Grand Hotel
Le Suite e le Junior Suite

L’albergo dispone di ampie ed eleganti Junior Suite, confortevoli Family Room e Suite adatte a qualsiasi esigenza. Noi abbiamo soggiornato nella Suite Perla, una spaziosa suite con due camere da letto, la quale aveva al suo interno perfino una sauna privata! In più ci sono anche suite a tema, totalmente dedicate alla famiglia, per immergersi totalmente nel “mondo di Pizzi”, la simpatica mascotte dell’hotel. In camera abbiamo trovato anche ciabattine ed accappatoi per i bambini… al Piz Galin Grand Hotel tutto è curato nel minimo dettaglio!

Piz Galin Grand Hotel
La piscina e la Sky Spa Dolomiti

Per il relax di tutta la famiglia il Piz Galin Grand Hotel offre una bella piscina riscaldata sia interna che esterna, una piccola piscina interna con acqua bassa per i più piccini, ed una grotta con rilassante vasca idromassaggio che può essere utilizzata da bambini e adulti.

Hotel con piscina ad Andalo

Fiore all’occhiello del’hotel è la nuovissima Sky Spa Dolomiti, un centro benessere panoramico esclusivamente dedicato agli adulti, dove risposare nella quiete più totale. Oltre alla grande terrazza dotata di lettini, c’è una piscina idromassaggio a sfioro con vista sulle montagne circostanti. Nella Spa ogni giorno viene proposto un programma benessere con saune guidate, savonage, rituali esotici e molto altro per una completa rigenerazione di mente e corpo.

Centro benessere in montagna
Piz Galin Grand Hotel
La cucina ed il menù bambini

Al Piz Galin Grand Hotel trovate un menù dedicato ai bambini, studiato dalle dietiste di Nutricam, esperte in alimentazione. Il menù è equilibrato, si basa sulla piramide alimentare ed offre sempre prodotti freschi e preparati in casa. Per i bambini in fase di svezzamento c’è anche il buffet delle pappe con brodo, pastina, carne e pesce sminuzzati, formaggi morbidi, legumi e anche omogenizzati della Hipp.

La Pensione Gourmet propone una ricca colazione, una merenda pomeridiana a base di frutta e dolci e la cena. Molti prodotti come yogurt, sciroppo di sambuco, marmellate, pane e succhi sono preparati in casa. La cucina dell’hotel è strettamente legata al territorio del Trentino e si rifornisce da produttori biologici della zona.

Piz Galin Grand Hotel

Ora non ho dubbi: se dovessi tornare ad Andalo (e so già che ci tornerò presto) sceglierò il Piz Galin Grand Hotel perchè mi sono trovata benissimo in tutto! Non vi avevo detto che anche la posizione è comodissima: l’albergo si trova nel centro del paese ed è possibile raggiungere a piedi e in pochi minuti gli impianti di risalita ed alcuni bellissimi sentieri per le passeggiate.

Vi lascio la pagina web dell’hotel dove potete leggere tutti i dettagli sul Piz Galin e chiedere senza impegno un preventivo per la vostra vacanza.

Piz Galin Grand Hotel

Spero che questo articolo vi sia stato utile! Vi aspetto nella sezione viaggi del mio blog dove trovare altri spunti e idee per le vostre vacanze!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Il contenuto è coperto da Copyright