Il Garberhof Dolomit Family è un meraviglioso family hotel che si trova a Rasun di Sotto, nella meravigliosa Valle Anterselva, a due passi dal Plan de Corones. Questo hotel è a dir poco eccellente per una vacanza in famiglia sia con neonati che con bambini di ogni età: tutto è organizzato e pensato per accogliere e far sentire ogni famiglia come se fosse a casa propria.
L’animazione e l’intrattenimento per i bambini
La cosa che mi ha più colpita del Garberhof Dolomit Family è l’organizzazione per l’intrattenimento dei bambini. L’animazione è divisa in gruppi in base all’età e le animatrici sono veramente professionali. L’area interna dedicata ai bambini è molto grande, suddivisa in diverse stanze piene di giocattoli di ogni tipo… c’è perfino una mucca finta da mungere!
Divertimento all’aperto
All’esterno dell’hotel c’è un grande parco giochi immerso nel verde con scivoli, altalene, carrucole e percorsi. Adiacente al parco, in un piccolo ma spazioso piazzale asfaltato, i bimbi possono sfrecciare con tricicli, trattori e macchinine colorate. A completare il tutto, una piccola fattoria di montagna ospita pony, caprette, coniglietti e maialini.
Le piscine ed il centro benessere
Uno dei punti di forza del Garberhof Dolomit Family è senz’altro la zona wellness. Le piscine sono quattro, di cui due dedicate ai bambini. La piscina grande interna è collegata alla piscina esterna riscaldata, che si affaccia su un fantastico panorama sulla valle e sul Plan de Corones.
Il centro benessere gode di un’area relax panoramica con saune e bagno turco, da poter utilizzare previa prenotazione. Se volete coccolarvi un po’ vi aspetta un’ampia scelta di massaggi, bagni e impacchi. Anche i bambini possono essere ospiti del centro benessere: all’interno della SPA vengono offerti massaggi e trattamenti anche per i più piccini!
Se siete amanti del fitness potete usufruire della palestra, anch’essa panoramica e dotata di moderne attrezzature TechnoGym.
Le camere
L’hotel dispone di camere e suite dal design moderno, tutte con ampio balcone che si affaccia sulla valle e dotate di ogni comfort come frigo, asciugacapelli e cassaforte. A seconda dell’età dei vostri bambini potete trovare il fasciatoio, il riduttore per water e lo sgabellino da bagno.
Mangiare al Garberhof Dolomit Family
Il ristorante, molto elegante ma allo stesso tempo adatto ai bambini, è attrezzato con seggioloni, rialzi per sedie, bavaglini e stoviglie in plastica. Nel buffet troverete una zona con vari prodotti Hipp Biologico per soddisfare i più piccini. Una cosa che ho molto apprezzato è che il buffet a pranzo è aperto fino alle 17.00! Questo ci ha permesso di fare le nostre escursioni mattutine in assoluta calma, senza dover per forza rientrare in hotel entro un determinato orario. I bambini possono pranzare e cenare in sala con i genitori oppure al ristorante di “PINOlandia”, assistiti dalle animatrici.
Cosa fare nei dintorni
L’hotel si trova in una bellissima posizione, a Rasun di Sotto, lungo la strada che collega Valdaora ad Anterselva. In estate vi consiglio prima di tutto di fare un salto al “Wasserwaldile“, il bosco con giochi d’acqua che c’è a pochi passi dall’albergo. Un altro parco veramente bello e da non perdere è “Mondo Bimbi” a Valdaora, sul quale ho scritto un articolo. A circa 20 minuti da Rasun di sotto potete visitare il lago di Braies, meraviglioso in tutte le stagioni e il lago di Anterselva.
L’hotel ha a disposizione dei clienti passeggini, zaini porta bambino e biciclette di varie dimensioni per passeggiate ed escursioni.
Il Garberhof Dolomit Family è ottimo anche per gli amanti dello sci. In inverno, con la navetta gratuita, in dieci minuti si raggiunge la ski area Plan de Corones. Alla stazione Gassl trovate il deposito sci riscaldato e gratuito riservato al Garberhof, mentre gli ski pass sono acquistabili direttamente in hotel.
Considero il Garberhof Dolomit Family una struttura veramente eccellente per una vacanza con i bambini, un vero paradiso per famiglie nelle Dolomiti!
Se volete conoscere meglio questo hotel e tutti i suoi servizi cliccate qui.