Viaggi

Family Home Alpenhof: un hotel tutto a misura di bambino

Family hotel con piscina in val Pusteria

In Val Pusteria, nel tranquillo paesino di Maranza, si trova il Family Home Alpenhof, un vero paradiso per famiglie. Quando si hanno bambini non sempre è facile trovare il luogo ideale per le vacanze, conciliando le esigenze dei più piccini con quelle di mamma e papà. Dopo aver soggiornato in questo meraviglioso family hotel posso dire che qui tutto è pensato ed organizzato per accogliere bimbi e genitori e regalare loro una vacanza indimenticabile.

Family Home Alpenhof
Il panorama sulla Val Pusteria

Una delle cose che mi ha più colpita di questo hotel è senza dubbio la sua posizione. L’albergo si trova in una zona molto tranquilla di Maranza e si affaccia sulla bellissima Val Pusteria. La piscina, il bar, il ristorante, la grande terrazza e la palestra godono di un magnifico panorama. L’hotel è circondato da distese di prati verdi e la vista sembra veramente quella di una cartolina.

Family Hotel in Val Pusteria
Ambienti interni studiati per grandi e piccini

Un altro punto di forza del Family Home Alpenhof sono gli ambienti comuni, pensati per dare la possibilità ai bambini di giocare mentre i genitori si rilassano. La zona dedicata al bar è intervallata da piccole aree gioco, come ad esempio la “stanza palline”. Così, mentre mamma e papà si siedono per due chiacchiere davanti ad un caffè, i bimbi possono giocare senza essere persi d’occhio.

Sempre nella zona bar vi è una piccola libreria con libri divisi per fasce d’età, mentre dietro alla reception, in una vetrina, c’è a disposizione dei bimbi un assortimento di giochi in scatola, anch’essi classificati per età.

Family Home Alpenhof
Family Hotel in Val Pusteria
Le bellissime aree all’aperto per i bambini

Il Family Home Alpenhof è dotato di due bellissimi parchi giochi all’aperto, ricchi di divertimenti per tutte le età che vanno dalle più comuni giostrine come altalene e scivoli a pista per go-kart a pedali, parete di arrampicata, impianto di acqua e fango e molto altro! Oltre a tutto ciò c’è anche una piccola fattoria dove i bimbi, ogni giorno, accompagnati dagli animatori, hanno la possibilità di dare da mangiare agli animali.

Family Home Alpenhof
Vacanze con i bambini in Val Pusteria
Divertimento all’Happy Club

Ogni giorno, con orario continuato dalle 9.30 alle 21.00 i bambini possono partecipare all’Happy Club divertendosi con tantissime attività diverse. L’animazione prevede due gruppi: per bimbi dai 0 ai 3 anni e dai 3 anni in su. Nella bacheca dell’hotel viene quotidianamente esposto il programma con tutte le attività proposte. I miei bimbi ad esempio si sono divertiti tantissimo a preparare la pizza, a creare braccialetti, a partecipare alle mini olimpiadi… tutto organizzato da bravissime animatrici!

Family Home Alpenhof
Le quattro piscine

Chi ama stare in piscina non resterà deluso: il Family Home Alpenhof vanta di ben quattro piscine! La piscina interna è direttamente collegata a quella esterna, dotata di un grande scivolo panoramico all’aperto. Attorno a queste due piscine potrete trovare lettini e, nell’area interna, nicchie appositamente create per potervi rilassare con tutta la famiglia.

Sempre nell’area interna si trovano anche una piccola piscina per neonati con acqua molto calda e un’altra piscina con scivolo e giochi d’acqua per i bimbi un po’ più grandi. Insomma… ce n’è per ogni esigenza ed età!

Hotel con piscina in Val Pusteria
Family Home Alpenhof
Family Home Alpenhof
Le camere formato famiglia

L’hotel dispone sia di camere doppie che di camere familiari. Noi abbiamo soggiornato in una camera “Atrium panorama” e mi sono trovata veramente molto bene! L’alloggio, oltre alla camera matrimoniale, aveva una cameretta con doppio letto per i nostri bimbi. Una cosa utilissima per chi ha bambini è il piccolo angolo cottura con frigo. Ho trovato ottime la pulizia e l’insonorizzazione della stanza.

Family hotel per famiglie in montagna
Il ristorante e la formula “All inclusive”

La formula “All inclusive”, proposta dall’hotel, è veramente molto comoda! Sia a colazione, che a pranzo e cena ci si può servire al buffet scegliendo tra vari piatti, tutti molto buoni. Ci sono pure un’area bambini nella quale i più piccini possono servirsi da soli e un’area bebè dove potete trovare microonde e polveri di vario tipo per preparare la pappa. In più alle 17.00 vengono offerti dolci e frutta per uno spuntino.

Family Home Alpenhof

In inverno si possono comodamente raggiungere le piste da sci tramite l’autobus, che ferma proprio di fronte all’hotel e porta alle piste sciistiche di Gitschberg, situate a 200 m di distanza. Inoltre, il Family Home Alpenhof si trova inoltre a 20 minuti da Bressanone.

Consiglio questo hotel a chi vuole trascorrere una vacanza in famiglia nella pace più assoluta, non facendo mancare ai propri bambini giochi e divertimento!

Per richiedere un preventivo o avere maggiori informazioni, vi invito a visitare il sito web dell’hotel.

Potete inoltre usufruire del mio codice sconto IAIA5 per uno sconto del 5% su soggiorni entro il 31 luglio!
Family Home Alpenhof

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Il contenuto è coperto da Copyright