Viaggi

Palazzo Vendramin Costa: la meta ideale per una fuga d’amore a Venezia

Palazzo Vendramin Costa a Venezia

Soggiornare a Venezia è sempre stato uno dei miei più grandi sogni. Questa è per me la città più romantica al mondo, è una città unica ed ineguagliabile, avvolta in un fascino talvolta misterioso.

Abitando a 30 km da Venezia e avendo frequentato l’università proprio in questa città, l’ho quasi sempre vista con gli occhi da studente ed ho sempre immaginato come potesse essere viverla da turista.

Per festeggiare l’anniversario dei dieci anni di matrimonio, io e mio marito abbiamo deciso di regalarci una fuga d’amore proprio a Venezia, nel magico Palazzo Vendramin Costa.

Palazzo Vendramin Costa
Dimore di lusso nel cuore di Venezia

Palazzo Vendramin Costa si trova nel sestiere di Canareggio, una zona molto tranquilla della città, ad un quarto d’ora di camminata dalla stazione dei treni e a venti minuti dalla magnifica Piazza San Marco. Il palazzo, risalente al ‘500, nel 2018 è stato oggetto di un accurato restauro.

Un tempo dimora di una delle famiglie più importanti della città, Palazzo Vendramin Costa accoglie ora quattro lussuosi appartamenti in cui il design italiano si fonde con la storia. Il terrazzo alla veneziana, gli affeschi e le decorazioni in pietra d’Istria incontrano un arredamento moderno e minimal, creando un’atmosfera elegante e raffinata.

Palazzo Vendramin Costa
L’appartamento Terazier

Durante il nostro soggiorno presso Palazzo Vendramin Costa siamo stati ospitati nell‘appartamento Terazier. Questo è il nome di uno dei mestieri più conosciuti nell’isola, ossia di colui che posava il terrazzo alla veneziana, il pavimento tipico delle dimore veneziane.

L’appartamento è molto ampio ed è composto da due camere matrimoniali (affiancate da letti singoli), due bagni, una cucina, una piccola sala da pranzo ed un grande salone con area living e tavola da pranzo. Le vetrate guardano sul rio di Noale, sul ponte della Salizada di Santa Fosca e sulla Scuola Grande della Misericordia. In lontananza si possono ammirare inoltre il Canal Grande e Cà Pesaro.

Appartamenti di lusso a Venezia
Palazzo Vendramin Costa
Luxury apartments venice

La cucina, caratterizzata da una pregiata pavimentazione ad intarsio, è dotata di ogni comodità: frigorifero, freezer, lavastoviglie, piano cottura, tostapane e macchina del caffè.

Palazzo Vendramin Costa
Appartamento di lusso a Venezia

Le camere sono entrambe molto ampie e confortevoli e arredate con grandi e comodi armadi. Una è caratterizzata da un bellissimo soffitto in travi a vista, impreziosita da un caminetto in marmo e ospita tre posti letto. L’altra ha un meraviglioso soffitto affrescato, un letto matrimoniale a baldacchino e due sommier che all’occorrenza possono diventare due letti singoli.

Palazzo Vendramin Costa
Palazzo Vendramin Costa

L’esperienza in questo appartamento è stata totalmente positiva, sono rimasta molto colpita, oltre che da tutto il contesto, dall’estrema pulizia. Era inoltre presente l’aria condizionata, fondamentale nelle calde giornate estive. L’appartamento Terazier era talmente bello da farci passare la voglia di uscire.

Consiglio questa location a coppie che cercano un contesto molto romantico ed elegante a Venezia ma allo stesso tempo considero questi appartamenti adatti anche a famiglie perchè molto ampi, spaziosi e dotati di ogni confort.

Per informazioni più dettagliate su Palazzo Vendramin Costa vi invito ad andare a visitare il sito web.

Palazzo Vendramin Costa
Luxury Apartments in Venice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Il contenuto è coperto da Copyright