Viaggi

Mondo Bimbi a Valdaora, un parco giochi nel bosco

Mondo Bimbi Valdaora, montagna con i bambini

L’Alto Adige è la destinazione ideale per trascorrere tempo all’aria aperta con i bambini. Questa regione, grazie al suo paesaggio molto vario, offre tantissime attività per la famiglia. Se vi trovate nei pressi di Valdaora e volete trascorrere alcune ore divertendovi con i vostri bambini in mezzo alla natura, dovete assolutamente visitare il parco “Mondo Bimbi”.

Mondo Bimbi Valdaora, parco giochi in montagna Plan De Corones

Il parco “Mondo Bimbi” è un grande parco giochi naturale a Valdaora, posto ai margini del bosco e vicino alla pista ciclabile della Val Pusteria, facilmente raggiungibile anche in bicicletta.
Una delle cose belle di questo parco è che è facilmente percorribile con il passeggino, meta perfetta quindi per le famiglie che hanno anche bambini piccoli.

Mondo Bimbi a Valdaora

Questo parco dei divertimenti è suddiviso in tre grandi zone: il bosco magico, i giochi d’acqua e il percorso di arrampicata. Ci sono inoltre due bellissimi scivoli, uno dei quali, lungo ben 56 metri, è lo scivolo più lungo dell’Alto Adige. Il dislivello è di 33 metri e a percorrere questo maxi scivolo si divertono pure gli adulti. Ci sono salita anch’io e vi assicuro che è un’esperienza veramente bella!

Mondo Bimbi a Valdaora

Oltre agli scivoli e ai giochi d’acqua a “Mondo Bimbi” c’è anche un insieme di casette in legno costruite sugli alberi, collegate tra loro da percorsi realizzati con corde, dove divertirsi ad allenare l’equilibrio.

L’ingresso a “Mondo Bimbi” è gratuito ed il parco è aperto tutto il giorno. Possono accedere al parco anche i cani, ma tenuti al guinzaglio. Il parco giochi e molto ben organizzato: c’è un fasciatoio per cambiare i più piccini e all’ingresso si possono trovare dei dispencer con disinfettante per le mani ed un bagno.

Mondo Bimbi a Valdaora

Mondo Bimbi è la meta perfetta per chi si trova al lago di Braies, al Plan De Corones o in Val Pusteria. Per raggiungerlo, una volta arrivati a Valdaora, prendete come riferimento la scuola elementare dalla quale, attraversando a piedi il ponte, raggiungerete parco in cinque minuti. Se arrivate in bicicletta, dalla pista ciclabile della val Pusteria, a Valdaora di Sopra prendete il bivio “Brunico via panoramica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Il contenuto è coperto da Copyright