Viaggi

Hotel Windschar: vacanze in montagna per tutta la famiglia

Hotel Windschar Brunico

Nel mese di dicembre ho trascorso una bellissima vacanza con la mia famiglia presso l’hotel Windschar. L’hotel si trova nella magica Val Pusteria, e precisamente a Gais, una piccola e tranquilla località a pochi minuti da Brunico.

Appena ho messo piede nell’hotel mi hanno subito colpita l’atmosfera molto calda ed accogliente ed il buon profumo di cannella che pervade gli ambienti comuni. L’accoglienza è infatti uno dei punti di forza dell’hotel Windschar che, nato nel 1908, ha alle spalle 110 anni di tradizione alberghiera.

Hotel Windschar
La posizione dell’hotel Windschar

L’hotel si trova nel piccolo centro di Gais, a pochi minuti da Brunico e nel cuore della Val Pusteria. Ho trovato veramente comoda la presenza del supermercato proprio di fronte all’hotel, che ci ha permesso di avere tutto a portata di mano senza doverci spostare con la macchina. A un quarto d’ora d’auto ci sono gli impianti di risalita per il Plan de Corones e l’hotel offre ogni giorno un servizio navetta da e per le piste da sci.

Le accoglienti camere in stile alpino

Le camere, di diverse tipologie, sono tutte molto accoglienti e arredate in stile alpino. Noi abbiamo alloggiato nella Superior Pustrissa Family, un alloggio perfetto per le famiglie che comprende una camera matrimoniale con bagno e una cameretta con letto a castello e scrivania. Chi soggiorna in hotel riceve una speciale card che permette di viaggiare gratuitamente sui mezzi pubblici.

Albergo con piscina a Brunico
Le piscine e la SPA

Abbiamo scelto l’hotel Windschar per la nostra vacanza in montagna anche perchè dotato di una bella piscina e di una SPA. Nella zona benessere ci sono una grande piscina interna riscaldata a 30°con spruzzi d’acqua ed una vasca idromassaggio riscaldata a 36° per momenti di assoluto relax.

La SPA comprende una zona saune per soli adulti con vari tipi di saune, bagno turco, un’area con lettini per rilassarsi nella pace più assoluta e una piccola sala fitness. In più c’è la possibilità di prenotare una grande varietà di trattamenti benessere e massaggi per una totale rigenerazione di mente e corpo.

Nel rigoglioso parco di 4.500 mq, c’è una piscina esterna riscaldata con getti idromassaggio, aperta nella stagione estiva. Qui potete trovare anche un parco giochi per i bambini e un angolo con gli animali.

Hotel con SPA in Val Pusteria
La pensione benessere 3/4

Arrivati in hotel ci è stato assegnato il nostro tavolo, nell’accogliente Florain Stube. La formula “pensione benessere 3/4” è perfetta per le vacanze in montagna. Dopo una ricca colazione, dalle 14.00 alle 17.00 il buffet apre nuovamente offrendo insalate, zuppe e una grande varietà di torte.

Ci siamo trovati molto bene anche con la cena: oltre a piatti tipici della zona c’è anche un menù dedicato ai bambini!

Hotel Windschar
Gli ambienti comuni dell’hotel

L’hotel Windschar è dislocato in quattro edifici. Oltre alle sale del ristorante, l’hotel dispone di un ampio piano bar nel quale in alcune sere è possibile ascoltare musica dal vivo. Da qui, una scala conduce al piano di sotto dove c’è una sala giochi dedicata ai bambini.

Hotel Windschar
Le escursioni

L’hotel Windschar, con la guida Andrea, organizza varie tipologie di escursioni, anche adatte ai bambini. Noi abbiamo partecipato all’escursione che conduce a Rio Molino, dal quale con una breve camminata nel bosco si arriva a Badl. Da qui siamo tornati a valle con gli slittini ed è stato veramente tanto divertente!

Val Pusteria con i bambini

La nostra vacanza presso l’hotel Windschar, anche se di pochi giorni, ci ha lasciato veramente un bel ricordo… sicuramente ci torneremo, magari in estate, per vivere l’hotel e tutto ciò che offre anche durante la stagione estiva!

Per conoscere meglio l’hotel vi invito a visitare il suo sito web a questo link. Per scoprire altre mete nelle Dolomiti visitate la sezione Viaggi all’interno del mio blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Il contenuto è coperto da Copyright