Viaggi

Family Resort Rainer: un paradiso in montagna per famiglie

Family Resort Rainer

Il Family Resort Rainer è un meraviglioso hotel per famiglie con piscina e dotato di ogni confort per grandi e piccini. L’hotel gode di una posizione mozzafiato, si affaccia su un’ampia valle circondata dalle meravigliose Dolomiti e si trova a pochi passi da Sesto (BZ) e non distante dalla famosa San Candido.

Appena arrivati al Family Resort Rainer, la scorsa estate, ci siamo subito sentiti a casa. La famiglia Rainer ci ha accolti nella sua struttura con calore ed ospitalità.

I parchi giochi esterni ed interni, un sogno per i nostri bambini

Uno dei punti di forza del Family Resort Rainer sono sicuramente le aree dedicate ai bambini. A pochi metri dall’hotel, su una piccola collina, è ubicato un bellissimo parco giochi con mega scivolo, torri in legno, scalette e percorsi sospesi. Ai piedi della collina sorge invece un piccolo recinto con animali come caprette, pecorelle, criceti e anatre. L’area verde attorno al resort è veramente ampia, adatta a correre e divertirsi in mezzo alla natura.

Family Resort Rainer
Vacanze in montagna con i bambini

I divertimenti per i bambini non finiscono qui! L’area esterna all’hotel, di ben 2.500 mq, gode di un ulteriore parco giochi panoramico. Oltre che con le numerose giostrine, ci si può divertire a giocare nella vasca di sabbia o a sfrecciare con i numerosi tricicli messi a disposizione per i piccoli ospiti.

Family hotel per bambini
Family Resort Rainer

Nell’hotel è presente anche un parco giochi interno. L’area di 150 mq dedicata ai bambini è stata suddivisa in due zone distinte, con diverse attrazioni a seconda dell’età. Il “kids team”, con diverse assistenti qualificate, organizza quotidianamente interessanti attività secondo un programma molto vario. Durante il nostro soggiorno, una delle attività proposte ai bimbi, è stata quella di fare il pane all’interno del piccolo mulino dell’hotel. Alla sera, durante la cena, abbiamo trovato sul tavolo il pane preparato dai nostri bambini… un ricordo indimenticabile!

Vacanze a Sesto con i bambini
Le piscine e la SPA, divertimento e relax per tutti

Se soggiornerete in questo hotel, resterete sicuramente colpiti dalla bellezza della zona piscine e dell’adiacente SPA. Le piscine sono tre: all’interno trovate una grande e moderna piscina con cascata e lettini idromassaggio, affiancata da una piscina per bambini con l’acqua molto calda e un simpatico scivolo. La piscina esterna, anch’essa dotata di idromassaggio, è inserita in un’area solarium attrezzata e gode di un panorama ineguagliabile.

Hotel per famiglie con piscina

La SPA è un’oasi di pace. Modernissima e silenziosa, questa zona è dotata di area sauna con sauna finlandese, biosauna, bagno turco aromatico, cabina a infrarossi, docce emozionali, zona Kneipp interna e percorso Kneipp all’aperto, sala lounge Biovital con tè e tisane ed ampie stanze per il relax.

Hotel con spa in montagna
Le camere, confort per ogni esigenza

Le camere del Family Resort Rainer godono tutte di un eccezionale panorama sulle Dolomiti. Noi abbiamo soggiornato in una camera al piano terra con affaccio sul giardino, comodissima per giocare all’aperto con i bambini. La nostra camera era inoltre attrezzata con una piccola cucina, soluzione ottima per chi deve preparare il latte o le pappe. L’hotel dispone di varie tipologie di camere e suite, per accontentare ogni esigenza.

Mangiare al Rainer: gourmet e panorama top!

Il ristorante dell’hotel si affaccia sulla valle sottostante… cenare con vista sulle dolomiti è un’esperienza meravigliosa! La cucina con i suoi piatti tipici del Sud Tirolo è a dir poco straordinaria! In più l’hotel dispone di un menù senza glutine per coloro che hanno problemi di celiachia. Ogni giorno, alle 19.00, apre un vario e ricco buffet per i bambini. Se volete cenare in tranquillità potete far mangiare i vostri bimbi, accompagnali poi nella stanza giochi per l’intrattenimento serale e godervi la vostra cena in assoluto relax!

Family Resort Rainer
Altri servizi dell’hotel

Il Family Resort Rainer è completo di tutto: all’interno dell’hotel troverete anche una stanza con lavatrice ed asciugatrice, un deposito passeggini, marsupi e zaini porta bambino a disposizione dei clienti per le escursioni, un noleggio biciclette e un grande deposito sci per la stagione invernale. L’hotel si affaccia sulle piste da sci e proprio dall’hotel si possono prenotare lezioni di sci sia private che di gruppo. Gli appassionati di sci potranno raggiungere in pochi minuti le aree sciistiche del Monte Elmo e della Croda Rossa. In più, in 30 minuti di treno, si può arrivare al Plan de Corones.

Cosa fare con i bambini a Sesto

Sesto è un meraviglioso paesino immerso nelle Dolomiti e si trova molto vicino alla bellissima San Candido, che merita sicuramente una visita. In estate in questa zona è possibile fare escursioni di vario tipo, tutte organizzate dall’hotel. Da non perdere, nei dintorni di Sesto, il Monte Baranci con i suoi parchi giochi in alta quota e il Funbob, il  percorso naturalistico dell’Olperl sul Monte Elmo, i prati di Croda Rossa con la piccola tribù di renne e la pista ciclabile San Candido-Lienz.

Family Resort Rainer

Concludo l’articolo confermandovi che il Family Resort Rainer è un hotel eccellente per le famiglie, sia per i servizi che per la sua posizione. Se volete conoscere al meglio questo meraviglioso family hotel vi invito a visitare il sito web.

Per scoprire altre mete nelle Dolomiti visitate la sezione Viaggi all’interno del mio blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Il contenuto è coperto da Copyright