Lifestyle

Purificatore babypure 5 di Miniland: mai più aria inquinata in casa!

Purificatore Miniland babypure 5

La mia casa ha sempre avuto un grande problema: purtroppo non mi è mai stato facile arieggiare adeguatamente il piano superiore in quanto le finestre sono molto piccole e poste sul soffitto. Per questo motivo, ogni mattina, lasciavo per parecchio tempo le finestre aperte, pensando fosse la soluzione migliore per purificare l’aria della zona notte.

Recentemente ho scoperto che la mia abitudine non era del tutto corretta. Vivendo in città, l’aria proveniente dall’esterno non è molto salutare. Spalancando per lungo tempo le finestre, agenti inquinanti esterni come smog e polveri sottili andavano a sommarsi agli agenti inquinanti interni quali fumi di cottura, polvere, virus, muffe e batteri. Arieggiare casa aprendo le finestre non era la soluzione migliore per avere sempre aria sana e pulita!

Un purificatore d’aria, ecco cosa ci voleva!

Qualche mese fa sono venuta a sapere che esistono appositi purificatori d’aria da utilizzare in casa e, dopo essermi informata, ho deciso di acquistarne uno. Sono stata molto contenta e soddisfatta e da quando lo ho lo utilizzo tutti i giorni! Ora vi parlo del purificatore che ho scelto per la mia casa…

babypure 5 di Miniland

Conoscete Miniland? E’ un’azienda spagnola che opera in più di 60 paesi nel mondo, specializzata in prodotti di alta qualità per bambini. La mia scelta è andata proprio sul loro purificatore d’aria babypure 5. Perchè Miniland? Prima di tutto perchè già li conoscevo e con i loro prodotti mi sono sempre trovata bene. Inoltre tra i vari purificatori in commercio, babypure 5 mi sembrava quello con il design più adatto agli ambienti della mia casa (essendo architetto faccio molta attenzione anche a queste cose, oltre alla qualità dei prodotti).

Babypure 5 è un purificatore molto avanzato e agisce attraverso 5 stadi di filtraggiopre-filtro, filtro HEPA, filtro a carbone attivo, filtro UV ed emissione di ioni.

Purificatore babypure 5
Aria sempre pulita con 5 stadi di filtraggio

Babypure 5 è adatto per ambienti fino ai 15 mq. È dotato di un filtro primer 3in 1 per rimuovere lo sporco e i cattivi odori dall’aria, formato da un pre-filtro che cattura le particelle più grandi, un filtro HEPA che rimuove particelle minuscole fino a 0,3 µ m (come allergeni, polline, polvere o spore) e un filtro a carbone attivo che assorbe gli odori domestici indesiderati.

Il purificatore prevede inoltre un secondo livello di pulizia con raggi UV, che elimina batteri, virus e germi che passano attraverso il sistema.

Infine, dispone anche di un livello più profondo con funzione ionizzante per intrappolare le particelle inquinanti attraverso l’ emissione di ioni con carica negativa.

Purificatore babypure 5
Un purificatore semplicissimo da utilizzare

Un’altra cosa che mi ha colpita di babypure5 è la facilità di utilizzo. Il display touch screen è molto comodo e mi permette di selezionare le varie funzioni. Ci sono 4 velocità di purificazione dell’aria e, grazie ad un timer, posso programmare lo spegnimento dopo 2, 4 o 8 ore dall’accensione.

E’ dotato di indicatore della qualità dell’aria attraverso 4 colori: blu, giallo, arancione e rosso. In più, cosa molto importante, c’è anche la modalità notturna grazie alla quale viene spenta la luce e abbassata la velocità di purificazione, per non disturbare i bimbi durante il sonno.

Purificatore aria Miniland

Da quando ho iniziato ad utilizzare questo purificatore nelle camere dei miei bambini non starei più senza!

Vi ho incuriositi? Vi lascio il link al sito di Miniland, dove potete trovare in dettaglio tutte le caratteristiche di babypure 5.

Purificatore babypure 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Il contenuto è coperto da Copyright