Viaggi

Falkensteiner Family Resort Lido: relax in montagna per grandi e piccini

Il Falkensteiner Family Resort Lido è un nuovissimo family hotel situato a pochi chilometri da Brunico, in Val Pusteria. Con la sua innovativa e moderna architettura, è il luogo ideale per una vacanza in famiglia, tra momenti di relax e divertimento, nel cuore dell’Alto Adige. All’interno dell’hotel tutto è pensato per far trascorrere una vacanza indimenticabile sia ai bambini che ai genitori. La grandissima SPA, le piscine, gli ampi spazi con giochi e l’animazione fanno di questo hotel uno dei migliori del Sud Tirolo, lasciando gli ospiti a bocca aperta.

La prima cosa che mi ha colpita, appena sono arrivata, è stato il profumo… profumo di pulito e di SPA negli ambienti interni e un forte profumo di pino e di bosco all’esterno. E’ stata una sensazione veramente gradevole!

L’hotel gode inoltre di una posizione strategica: si trova in una vallata molto tranquilla, con un magnifico panorama sui boschi e sulle montagne e a pochi passi dalla stazione di Chienes. Grazie alla linea ferroviaria che collega la Val Pusteria a Lienz, è possibile raggiungere in poco tempo Brunico e molte altre meravigliose mete come il Plan de Corones e San Candido.

Falkensteiner Family Resort Lido
Riposare nella pace assoluta

Benchè l’hotel sia molto grande, la sensazione che ho sempre avuto è stata di pace e tranquillità. Le camere sono tutte insonorizzate, modernissime e di diverse tipologie. Noi abbiamo soggiornato nella Premium Family suite Lido Falkynest, una camera perfetta per le famiglie. I bambini si divertivano tantissimo nella piccola stanza a loro dedicata, con un letto sospeso a forma di nido. La camera aveva inoltre una grande e spaziosa terrazza con panorama sul laghetto e sul pittoresco paesino di Casteldarne.

Falkensteiner Family Resort Lido
Family Hotel Val Pusteria
Family Hotel a Brunico
2800 mq di parco acquatico e Acquapura SPA

Uno dei punti di forza del Falkensteiner Family Resort Lido è il grande parco acquatico dove può divertirsi tutta la famiglia. Ci sono due scivoli, uno dei quali è il più grande scivolo d’hotel coperto di tutta Europa, una piscina interna collegata all’ampia piscina esterna a sfioro sul lago, dotata di zone con idromassaggio e una piscina interna esclusivamente dedicata ai più piccini. Nuotare immersa nell’acqua calda, ammirando il bosco ai piedi dell’hotel, è stata una delle cose che più ho apprezzato!

Hotel con piscina Val Pusteria
Hotel con SPA Alto Adige
Falkensteiner Family Resort Lido

Pure le zone per il relax sono molteplici e spaziose. Ci sono letti ad acqua dislocati in angolini più o meno appartati, dove poter leggere tranquillamente un libro ammirando il panorama sul laghetto. Proprio qui, sulla riva del laghetto, troverete anche una bella spiaggia di sabbia.

Falkensteiner Family Resort Lido
Falkensteiner Family Resort Lido

Infine c’è l’Acquapura SPA, con un’area relax per soli adulti, una zona in cui ci si può sottoporre a trattamenti e massaggi e la grande area dedicata alle saune e al bagno turco. Così, mentre i bimbi si divertono al Falkyland, mamma e papà possono rilassarsi nel silenzio più assoluto.

Family Hotel con Spa in Alto Adige
Falkensteiner Family Resort Lido
Il Rooftop Sky Adventure Park

Le sorprese del Falkensteiner Family Resort Lido non sono finite qui. Il tetto dell’hotel è completamente attrezzato per fare un sacco di attività: si può sciare e pattinare tutto l’anno, c’è una pista da jogging, un campo da basket e calcetto, tappeti elastici, un parco giochi panoramico ed una grande terrazza con un piccolo chiosco dal quale si gode una splendida vista su tutta la valle. Una volta entrati in hotel è difficile uscirne, le attività da fare, soprattutto per i bambini, sono tantissime!

Falkensteiner Family Resort Lido
Falkensteiner Family Resort Lido
Falkensteiner Family Resort Lido
Intrattenimento per bambini di ogni età

Per i più piccini (dai 6 mesi ai 3 anni) c’è il Babyland: un’accogliente area attrezzata con tantissimi giocattoli e assistenza 6 giorni alla settimana. I bimbi un po’ più grandi (dai 3 agli 11 anni) possono invece giocare al Falkyland, un’area dove il divertimento è la priorità assoluta. Ci sono passaggi segreti, un castello in miniatura, un mercato, perfino una stazione dei pomperi, oltre ad un laboratorio dove ogni giorno vengono proposte divertenti attività. Al Falkyland c’è assistenza a tempo pieno, 7 giorni su 7… cosa non da poco! Infine, i ragazzi più grandi possono frequentare la zona Teen con videogiochi, cinema, laboratori creativi, calcio balilla e molto altro!

Falkensteiner Family Resort Lido
Un paradiso anche per i più piccoli

Se avete con voi un bebè non dovrete pensare a nulla: al Falkensteiner Family Resort Lido c’è tutto ciò che può servire anche ai neonati. L’albergo ha una piccola cucina aperta H24 con microonde, fornello, sterilizzatore, frigorifero e pappe HIPP. Al ristorante troverete seggioloni, sgabelli e bavaglini mentre in camera troverete lettino, fasciatoio, sgabello, vasino, vaschetta per il bagnetto e mangia pannolini.

Cucina regionale in chiave gourmet

Fiore all’occhiello dell’hotel è il ristorante, caratterizzato da una cucina sostenibile, naturale e regionale, rivisitata in chiave gourmet. Ogni giorno vengono proposti piatti che derivano dalla tradizione locale, preparati con ingredienti freschi e a km 0, tutti provenienti produttori della zona. Una cucina deliziosa e al tempo stesso molto raffinata, nel recupero della tradizione.

Falkensteiner Family Resort Lido
Ristorante gourmet in alto adige
Eleganza e design a portata di bambino

Tutti gli ambienti dell’hotel sono arredati con buon gusto e con pezzi di design. Nella hall, le sedie a dondolo appese al soffitto e le poltroncine che ruotano sono sempre molto apprezzate dai bambini! Dopo cena, mentre noi genitori sorseggiavamo un drink ascoltando musica dal vivo, i bimbi si divertivano a costruire piccoli palazzi con i giochi in legno messi a disposizione per i piccoli ospiti.

Family hotel in montagna
Falkensteiner Family Resort Lido
Falkensteiner Family Resort Lido

Abbiamo soggiornato al Falkensteiner Family Resort Lido in un piovoso weekend di fine aprile e il maltempo non ci ha minimamente disturbati… anzi! Stare al caldo nella SPA guardando la pioggia che scendeva sul laghetto e sul bosco era ancora più rilassante!

Vi consiglio questo hotel se cercate una vacanza da sogno in cui l’unica parola d’ordine è RELAX!

Se volete scoprire meglio il Falkensteiner Family Resort Lido visitate il sito, dove troverete tutte le informazioni dettagliate sui servizi del family hotel. Vi invito inoltre a visitare la loro pagina delle offerte.

Vi aspetto nella sezione viaggi del mio blog per scoprire altre mete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Il contenuto è coperto da Copyright