Design

Decorare casa con poster in stile nordico

Per parecchi anni le pareti della mia casa sono state molto spoglie. Mi piacevano la linearità e la pulizia dei muri totalmente bianchi, privi di ogni tipo di decorazione. Quando sono diventata mamma e ho iniziato a trascorrere più tempo a casa, ho sentito l’esigenza di riempire un po’ alcune pareti che mi sembravano troppo vuote. La prima parete che ho deciso di decorare è stata quella della cucina, di cui vi parlerò in questo articolo.

Affascinata dallo stile nordico, mi sono messa a cercare poster raffinati, con belle fotografie e dai colori delicati. La mia ricerca mi ha portata a Desenio, un’azienda del Nord Europa specializzata in poster e cornici per tutta la casa.

poster in stile nordico
Perchè ho scelto Desenio

Desenio mi ha subito colpita per la grandissima varietà di poster presenti all’interno del sito. Ci sono soggetti per tutti i gusti e per ogni ambiente della casa come quadri fotografici, quadri retrò, soggetti in bianco e nero, illustrazioni, soggetti per bambini e arte moderna e astratta.

Ecco, riassunti in vari punti, i principali motivi per cui , se state cercando un poster in stile nordico, vi consiglio vivamente di visitare il sito di Desenio:

  • Trovare i poster che più vi interessano è facilissimo: sono suddivisi sia per categoria che per collezioni, che per dimensioni.
  • Una volta selezionati i poster si possono scegliere anche le cornici, disponibili in diversi spessori e materiali, ed eventualmente aggiungere un passepartout.
  • Se si è a corto di idee, nel sito c’è la sezione “gallerie a parete” con composizioni già pronte che si possono direttamente acquistare o dalle quali trarre ispirazione.
  • Ordinare i poster è veramente molto semplice e la spedizione è più che veloce!
poster in stile nordico
I poster che ho selezionato per la mia cucina

La parete che volevo decorare è in cucina ed è a ridosso di un tavolo in legno di rovere di dimensioni 100 x 100 cm. Ho pensato di centrare la composizione di quadri con il tavolo e con il lampadario. Mi piace molto disporre i quadri raggruppandoli e questa è anche una delle caratteristiche dello stile nordico. Ho scelto i soggetti nella categoria poster per la cucina, alternando fotografie ad immagini con frasi. I colori sono neutri: non volevo che i quadri diventassero troppo appariscenti.

Ecco uno schema con nomi e dimensioni dei poster in stile nordico che ho scelto per la mia cucina.

Poster per cucina
  1. Poster “Caffè latte” – Dimensioni 40 x 30 cm;
  2. Poster “Blueberry Pie” Dimensioni 40 x 30 cm;
  3. Poster “Eat dessert first” – Dimensioni 40 x 50 cm (poster da 30 x 40 cm + passpartout);
  4. Poster “After Coffee” – Dimensioni 40 x 50 cm;
  5. Poster “Chocolate Brownies” – Dimensioni 50 x 70 cm;

L’intera composizione misura 130 cm in larghezza e 110 cm in altezza. Le cornici sono tutte in legno di rovere.

poster in stile nordico
Cornici da parete
Poster in stile nordico

Sono veramente contenta del risultato finale a tal punto che non riuscirei più a pensare alla mia cucina senza questa composizione di poster! Questi quadri sono diventati uno degli elementi più caratterizzanti dell’intero ambiente.

E ora tocca a voi! Dopo aver deciso quale parete della vostra casa iniziare a decorare, entrate nel sito di Desenio e lasciatevi ispirare… Buon divertimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Il contenuto è coperto da Copyright