Siete alla ricerca di preset per Lightroom dal carattere autunnale? Autumn Dream è il pacchetto di preset che potrebbe fare proprio per voi! Dopo il grande successo estivo di Sweet Summer, ho deciso di creare un pacchetto con preset dai colori caldi, adatti a rendere uniche le foto scattate nella stagione autunnale.
Cosa sono i preset?
Se utilizzate Instagram sicuramente avrete sentito parlare di preset… I Preset non sono altro che dei filtri che vengono utilizzati per modificare i colori delle fotografie. In commercio potete trovare una grande varietà di preset: più chiari, più scuri, più caldi, più freddi… ogni preset ha una sua caratteristica ben precisa.
Io utilizzo sempre i preset per editare le mie foto perchè mi danno la possibilità di sistemare una foto in pochissimo tempo e mi permettono di avere una gallery uniforme.
Il pacchetto preset “Autumn Dream”
Autumn Dream è un pacchetto di 4 preset per Lightroom mobile, ovvero la versione di Lightroom per smartphone. Tutti i preset sono caratterizzati da tonalità calde e colori pastello leggermente desaturati ma brillanti. Ogni preset è stato creato pensando alla sua applicazione sia su fotografie scattate in esterno che su fotografie scattate in interno.
Il pacchetto include i seguenti preset:
- Chestnut
- Persimon
- Walnut
- Pumpkin
Come avere il pacchetto Autumn Dream
Per informazioni e richiedere il pacchetto preset Autumn Dream vi invito ad inviare un’email a mummy.iaia.blog@gmail.com oppure ad inviare una richiesta tramite il seguente form:
Come installare i preset
L’installazione dei preset è molto semplice. Innanzitutto bisogna scaricare nel telefono la versione gratuita di Lightroom. Nel pacchetto Autumn Dream è inclusa una piccola guida in cui vengono spiegati in maniera semplice e chiara tutti i passaggi per scaricare i preset, installarli in Lighroom e applicarli alle fotografie.
Alcuni esempi di foto editate con Autumn Dream
Se volete vedere esempi di foto editate con i preset del pacchetto Autumn Dream date un occhio ai post autunnali della mia pagina Instagram Mummy Iaia.
Se non sapete utilizzare Lightroom e volete qualche info in più su quest’App, leggetevi questo articolo.