Design

Idee per una tavola natalizia con stile

Idee per preparare una tavola natalizia

Finalmente ho avuto qualche idea per la mia tavola natalizia. Ho deciso di preparare in anteprima la tavola per come la vorrò il giorno di Natale e scattare qualche bella foto da farvi vedere. Quest’anno, per la prima volta, trascorreremo il Natale a casa. Per non sentire nostalgia degli anni passati ho programmato di preparare una bella tavola, ricca ed accogliente.

Tavola natalizia

Ho scelto una tovaglia in fantasia tartan dai colori neutri in varie tonalità di grigio, accompagnata da tovaglioli in lino color grigio. I sottopiatti, di forma ovale, sono in paglia intrecciata.

Idee per tavola natalizia

Nella mia casa a Natale non può mancare il rosso. Per questo ho deciso di inserire qualche dettaglio in colore rosso, utilizzando dei nastrini in questo colore per legare i tovaglioli. Il nastrino è lo stesso con il quale ho preparato i fiocchi per la ghirlanda dell’Avvento, che ho posto al centro della tavola.

Tavola natalizia

Ho aggiunto poi alcuni accessori molto carini e originali, come i bicchieri con scritte, ognuno diverso dall’altro. Le due caraffe, una per l’acqua gassata e l’altra per l’acqua naturale, si differenziano tra loro grazie al diverso colore del cuoricino che le decora.

Bicchieri originali di design
Caraffe di design, idee per la tavola

Le ciotoline per gli antipasti sono della stessa serie delle caraffe: presentano sulla superficie piccole e raffinate decorazioni che le distinguono. Ho deciso che le utilizzerò per porvi le olive e le cipolline sott’olio. Per i formaggi e gli stuzzichini ho invece trovato due bellissimi mini taglieri in ardesia.

Idee per decorare la tavola
tavola natalizia

Vi piace come ho deciso di allestire la mia tavola natalizia? Il mio consiglio è di utilizzare pochi colori neutri che stiano bene tra loro ed eventualmente un colore che caratterizzi i dettagli. Non utilizzate troppi colori, potrebbero creare un po’ di confusione.

Gran parte degli oggetti, come la tovaglia, i tovaglioli, i sottopiatti, i bicchieri, le caraffe, i taglieri e le ciotoline li ho trovati da Berton Magazzini.

Se, una volta preparata la vostra tavola, volete scattare qualche bella foto, vi consiglio di leggere il mio articolo con i suggerimenti per scattare foto natalizie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Il contenuto è coperto da Copyright